un servizio completo

IL PROCESSO DI PRODUZIONE

Un processo completo dalla progettazione alla produzione

Sessant’anni di esperienza sul campo nell’ambito della produzione di impianti galvanici hanno permesso di affinare un processo completo al servizio del cliente.

Massima precisione in ogni fase di processo e completezza di servizio: queste sono le caratteristiche che differenziano OMIG. Dall’analisi delle esigenze del cliente alla progettazione dell’impianto, dalla realizzazione al servizio di assistenza in ogni parte del mondo.

Analisi preliminare

L’analisi delle esigenze di produzione del cliente.
Vengono presi in esame i tipi di prodotto da trattare e gli spazi in cui dovrà essere alloggiato l’impianto.

Progettazione impianto

Il progetto dell’impianto in grado di rispondere alle esigenze del cliente.
Viene presentata un progetto di impianto galvanico che risponda alle esigenze di produzione e di spazi.

Progettazione software

La progettazione del software per la gestione automatizzata dell’impianto.
Il team di sviluppatori OMIG crea un software dedicato per la gestione dell’impianto galvanico progettato.

Realizzazione parte meccanica

La realizzazione della struttura dell’impianto galvanico commissionato dal cliente.
Tutte le componenti meccaniche dell’impianto sono realizzate da OMIG e dalla sua rete di partner, vengono successivamente assemblate per dare concreta forma all’impianto..

Realizzazione parte elettrica

La realizzazione dei quadri e degli impianti elettrici.
I quadri elettrici dell’impianto, il cablaggio e il bordo macchina viene eseguito da OMIG utilizzando componenti dei più importanti produttori internazionali.

Installazione e collaudo

L’avviamento dell’impianto, il settaggio ed il suo collaudo vengono eseguiti da OMIG presso il sito del cliente.
Dopo un primo collaudo presso il sito OMIG, l’impianto viene spedito presso il sito del cliente, installato e collaudato per essere pronto alla produzione.

La fase di analisi
Comprendere le
esigenze

La fase di analisi preliminare è fondamentale per comprendere le caratteristiche dell’impianto da realizzare, le esigenze di produzione che dovrà sostenere e il luogo fisico nel quale dovrà essere installato.
L’esperienza di OMIG ha permesso di sviluppare un modus operandi efficace nel comprendere a fondo le esigenze del cliente, così da progettare e realizzare un impianto galvanico con le caratteristiche tecniche e tecnologiche adatte a soddisfare completamente le necessità produttive del cliente.

Il prodotto finale

Il prodotto da trattare nell’impianto galvanico è il primo elemento d’analisi nella definizione dell’impianto galvanico da realizzare.

Volumi

La produttività dell’impianto ed i volumi da trattare sono variabili che determinano sensibilmente le caratteristiche dell’impianto galvanico.

Spazi

Gli ambienti di lavoro e gli spazi dove installare l’impianto galvanico determinano il layout dell’impianto stesso.

Tecnologie

L’utilizzo di tecnologie più o meno avanzate determinano il grado di automazione degli impianti, la qualità del prodotto finito ed i volumi produttivi.

A fianco del cliente
Il servizio di Assistenza e Manutenzione degli impianti
Assistenza telefonica

Gli operatori OMIG sono a disposizione del cliente per fornire innanzi tutto assistenza telefonica, comprendere la specifica problematica e valutare la modalità di intervento.

Professionalità al vostro fianco

Tecnici specializzati sono al servizio del cliente per guidare gli operatori step by step verso la risoluzione del problema.

Industry 4.0

Gli impianti OMIG che adottano tecnologie dell’industria 4.0 consentono l’intervento dei tecnici da remoto, così da meglio comprendere la problematica e in molti casi per intervenire direttamente sul problema.

Le novità di OMIG
News & Eventi
Begin typing your search above and press return to search.