0%

L'esperienza OMIG al servizio delle industrie

Settori Serviti

La nostra esperienza per differenti settori industriali

Per dare forma alla nostra esperienza sul campo, presentiamo alcuni impianti galvanici realizzati per differenti settori industriali.

Partendo dalle specifiche esigenze di ogni cliente, abbiamo progettato la giusta soluzione che sapesse rispondere precisamente alle necessità di ogni singolo mercato.
Ogni settore servito necessita infatti di impianti con diverse caratteristiche: finiture particolari, volumi produttivi, dimensione dei pezzi da trattare, trattamenti estetici e trattamenti di rinforzo.
Ad ogni settore il proprio impianto!

La nostra esperienza
Settori serviti

Alcuni impianti galvanici OMIG per differenti settori industriali

Arredamento

Impianti galvanici di nichelatura e cromatura, zincatura, ottonatura, doratura ma anche linee di cataforesi o decapaggio, per la finitura di complementi d’arredo, piccoli e grandi componenti di mobili e particolari, che necessitano delle più svariate finiture per motivi tecnici e decorativi.

Automotive

Impianti galvanici progettati e realizzati in collaborazione con il cliente e nel rispetto dei capitolati delle case automobilistiche con una grande varietà di tipi di trattamento e dimensioni dei pezzi trattati, ma tutti gli impianti contraddistinti da semplicità, sicurezza, durata e versatilità.

CASE HISTORY
Idrosanitario

Impianti galvanici di nichelatura e cromatura su particolari in alluminio, ottone, zama e altri materiali. Per il settore idrosanitario vengono richiesti prevalentemente impianti a telaio, in grado di garantire la massima produttività in spazi il più possibile ridotti, che permettano inoltre di gestire contemporaneamente cicli di produzione diversi.

CASE HISTORY
Meccanico

Impianti galvanici per trattamenti in grado di garantire alte performance di durezza o resistenza chimica come, cromatura a spessore, nichelatura-cromatura, nichelatura chimica, ossidazione anodica, oppure trattamenti in grado di migliorare le prestazioni e di modificare i coefficienti di attrito del materiale, come la fosfatazione.

CASE HISTORY
Moda

Nella ricerca della massima differenziazione e la più alta nobilitazione, il mondo della moda ricerca finiture da apportare su bottoni, fibbie ed elementi decorativi in genere, con materiali nobili quali l’oro, l’argento, il palladio, il rodio, i quali vengono depositati su una base di nichel o su prodotti anallergici, nichel free.

CASE HISTORY
Elettronica

Impianti galvanici per finiture su connettori, circuiti stampati, interruttori di bassa e grande potenza, sui quali vengono depositati prevalentemente metalli saldabili, come stagno-piombo, o nel caso di applicazioni speciali nichel chimico, argento e oro.

CASE HISTORY
Aerospaziale

Impianti per conversione chimica, ossidazione di leghe leggere, fresatura chimica di strutture velivoli in alluminio e titanio, ecc. e linee per trattamenti di elettrodeposizione di metalli e leghe su motori.

CASE HISTORY
Begin typing your search above and press return to search.